top of page
GUATEMALA
Gran Tour del Guatemala
10 GIORNI
DA 3370€
PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1
Italia / Città del Guatemala/Antigua
Partenza con voli di linea per Città del Guatemala. Arrivo e immediato trasferimento ad Antigua. Arrivo dopo circa un'ora e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 2
Antigua
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Antigua dominata dalla mole dell’imponente vulcano Agua. La città è un'opera d'arte coloniale, con strade acciottolate, tetti di tegole rosse e una bella piazza centrale alberata. Chiese, conventi e monasteri in rovina, testimonianza di un'epoca in cui Antigua era la capitale del paese e il suo principale centro religioso. Camminata nel centro storico per ammirare i gioielli architettonici della Plaza de las Armas, del Palazzo dei Capitani Generali, del Municipio ed alcune rovine di conventi e chiese. Pranzo in corso di escursione. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 3
Antigua/Lago Atitlán
Prima colazione. Partenza per il Lago Atitlán lungo i tipici paesaggi degli altopiani a ovest di Antigua, dominati da vigili vulcani e da bucolici villaggi di contadini. Il lago è uno dei più affascinanti al mondo e la sua bellezza è stata elogiata da poeti e viaggiatori. Nelle giornate di sole, i vulcani ricoperti da una fitta foreste si riflettono nelle acque del lago. Borghi tradizionali e insediamenti agricoli indigeni costeggiano le sue fertili sponde, ognuno con il proprio carattere e identità, il proprio dialetto e spesso un costume unico ancora indossato dagli orgogliosi abitanti. Arrivo e partenza in barca per la visita dei tipici villaggi di Santiago e San Antonio Palopo. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Panajachel e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 4
Lago Atitlán/Chichicastenango/Città del Guatemala
Prima colazione. Partenza per Chichicastenango, famoso per il vivace mercato. Tessuti, vestiti e arazzi dai colori sorprendenti e di straordinaria complessità, oltre a stravaganti maschere scolpite a mano e pelletteria di buona qualità. Il pittoresco villaggio è noto per l'aria mistica, le pratiche religiose che si fondono con le cerimonie Maya ancestrali. Sosta per la visita del mercato e della Chiesa di Santo Tomas. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Città del Guatemala e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 5
Città del Guatemala/Flores/Tikal
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Flores. Arrivo e visita di Tikal, uno dei siti archeologici Maya più belli: l’incredibile abbondanza di piramidi, dimostra che questa città fu la più importante del mondo Maya nel VIII secolo. Le rovine, buona parte ancora coperte dalla fitta vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati e quelle già riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri, che furono costruite 200 anni prima della nostra era. Dall’alto del tempio VI, la vista sopra la giungla del Peten è impressionante. Visita del Museo di Sylvanous Morley. Pranzo in corso di escursione. In seguito trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 6
Flores/Livingston/Rio Dulce
Prima colazione. In mattinata partenza per Rio Dulce e navigazione in battello lungo il fiume tra gli stupefacenti scenari della vegetazione tropicale, fino al castello di San Felipe, posto sul lago Izabal e il pittoresco paesino di Livingston. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 7
Rio Dulce/Quirigua/Copan (Honduras)
Prima colazione. In mattinata partenza per l'Honduras con sosta per la visita del sito archeologico di Quirigua, caratterizzao da enormi colonne di pietra (stele), squisitamente scolpite con rappresentazioni della storia dinastica dei regnanti. Pranzo in corso di trasferimento. Proseguimento per Copan e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 8
Copan (Honduras)/ Città del Guatemala
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del complesso archeologico di Copán. Di particolare bellezza sono il Tempio Rosalilla, o Tempio del Sole, e il Tempio delle Iscrizioni e le magnifiche stele. Pranzo in corso di escursione. In seguito trasferimento a Città del Guatemala e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 9
Città del Guatemala / Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 10
Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi
INCLUSO
- Voli Intercontinentali in classe economica;
Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel indicati o di pari categoria.
Trattamento pasti come specificato in programma;
Tour di gruppo esclusivo a date fisse, con guide locali parlanti italiano;
Tutte le visite, le escursioni, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati;
Voli interni ove specificati e gli spostamenti in auto/pullman come indicato;
Pasti come da programma
NON INCLUSO
- Le tasse del biglietto aereo internazionale;
I pasti non menzionati;
Le bevande;
Le mance;
Le tasse aeroportuali dei voli interni ed in uscita dai paesi;
Eventuali tasse di confine doganali/immigrazione in uscita;
Tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono"
bottom of page