top of page

GUATEMALA E HONDURAS

Tour on the road

10 GIORNI

DA 2770€

PROGRAMMA DI VIAGGIO

ITINERARIO "ON THE ROAD" LUNGO I DUE PAESI PIU' AUTENTICI DEL CENTROAMERICA.

Luoghi visitati
Città del Guatemala, Copan, Mariscos, Flores, Atitlan, Antigua


PRIMO GIORNO

Partenza dall’Italia con volo di linea per Guatemala City. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pernottamento.

SECONDO GIORNO GUATEMALA CITY/COPAN

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Copan, il più importante sito archeologico dell’Honduras. Visita delle rovine Maya. Pernottamento in hotel.

TERZO GIORNO COPAN/QUIRIGUA/LAGO IZABAL

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per QUIRIGUA (Guatemala), altro importantissimo sito Maya, famoso per la stele più alta del mondo. Proseguimento per il lago Izabal. Pernottamento in hotel.

QUARTO GIORNO LAGO IZABAL/LIVINGSTONE/FLORES(TIKAL)

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita di Livingstone, piccola cittadina i cui abitanti, di etnia GARIFUNA, sono i discendenti di schiavi africani che per secoli lavorarono alle piantagioni di canna da zucchero e di banane della zona. Continuazione in barca lungo il Rio Dulce, famoso per la sua vegetazione lussureggiante. Visita panoramica del forte di SAN FELIPE de LARA, fortezza del XVII secolo. Proseguimento verso la città di Flores. Pernottamento in hotel

QUINTO GIORNO FLORES/TIKAL/GUATEMALA CITY

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita di TIKAL, città Maya considerata la New York dell'epoca per la sua importanza politica ed economica. Visita del complesso Q e R, l’Acropoli Centrale, il Tempio I del Gran Giaguaro, il Tempio II, etc. Pranzo in corso di escursione. Al termine della visita trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Guatemala City. Arrivo, trasferimento e pernottamento in hotel.

SESTO GIORNO GUATEMALA CITY/CHICHICASTENANGO/LAGO ATITLAN

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Chichicastenango, piccola cittadine dell’altipiano centrale, famoso per il suo vivacissimo mercato che si tiene ogni Giovedì e ogni Domenica. Visita della Chiesa di Santo Thomas, visita del Calvario e del Cimitero. Trasferimento al Lago Atitlan. Pernottamento in hotel.

SETTIMO GIORNO LAGO ATITLAN/ANTIGUA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in barca per la visita dei caratteristici villaggi che sorgono sulle sponde del lago e che offrono oltre ad un panorama mozzafiato anche uno spaccato autentico della vita locale. Rientro a Panajachel e trasferimento ad Antigua. Pernottamento in hotel.

OTTAVO GIORNO ANTIGUA

rima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita della città che fu l’antica capitale del Guatemala, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, considerata una delle città coloniali più belle del mondo. Durante il periodo di dominio spagnolo fu la capitale delle regioni: Sur de México, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua y Costa Rica. Provincie poi diventate stati indipendenti. Nel pomeriggio vistia del piccolo villaggio di San Antonio de Aguascalientes famoso per i tipici huipiles, ricercati ricami multicolori. Rientro ad Antigua e pernottamento in hotel.

NONO GIORNO ANTIGUA/ITALIA

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto a Guatemala City per il volo di rientro in Italia.

DECIMO GIORNO ITALIA

Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.

INCLUSO

    Voli intercontinentali in classe economica
    Sistemazione negli hotel indicati o similari
    Trattamento come indicato
    Escursioni con guide locali parlanti italiano/spagnolo
    Volo interno
    Assicurazione medico/bagaglio

NON INCLUSO

    Tasse aeroportuali (450,00 circa)
    Pasti non menzionati
    Bevande
    Mance
    Quota iscrizione €95,00 per persona
    Tutto quanto non indicato ne la voce "La quota comprende"

PRINCIPALE AEROPORTI ITALIANI


Categorie: Standard

Partenze: Partenze di gruppo con minimo 2 partecipanti a date fisse - Martedì e Sabato

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page