top of page
KENYA
Safari MASAI MARA E MARE DIANI
9 GIORNI
DA 2590 €
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1°giorno - Nairobi
Arrivo a Nairobi e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero.
Trattamento: solo pernottamento
2° giorno - Nairobi - Lago Nakuru - Area protetta di Soysambu
Incontro con la guida/autista locale parlante italiano e dopo un breve briefing si può dare inizio a questa magnifica avventura. Si percorre l'autostrada Nairobi - Nakuru fino alla prima destinazione, il lago Nakuru, famoso per la presenza di una ricca avifauna tra cui grandi gruppi di fenicotteri che migrano dal sud della Namibia, fino all’Europa. Una volta nel parco, si prosegue con un breve safari fino all'arrivo al campo. Dopo il pranzo seguirà un fotosafari pomeridiano sino all'imbrunire. Il parco nazionale offre inoltre la possibilità di osservare i rinoceronti bianchi e neri ormai in via d’estinzione in gran parte dei territori africani, oltre all’endemica giraffa di Rothschild, anch’essa in via d’estinzione. Rientro al campo e cena.
Trattamento: Pensione completa
3° giorno - Soysambu - Riserva Masai Mara
Dopo una colazione mattutina, si lascia alle spalle il lago Nakuru orlato di fenicotteri e ci si dirige verso la città di Njoro, dove si procede con l'ascesa sopra la cima della scarpata di Mau; quindi, andando verso sud, si prosegue verso Narok, fino alla porta d’ingresso del Masai Mara, la più importante riserva faunistica del paese, teatro della celebre Grande Migrazione stagionale che da millenni si rinnova ciclicamente e il quartier generale del distretto di questa parte del Maasailand. Si attraversa il "granaio" del Kenya, coperto di acri di grano e orzo, prima di raggiungere il Mara in tempo per il pranzo. A seguire si procede con un fotosafari pomeridiano fino all’imbrunire. Rientro al lodge al tramonto.
Trattamento: pensione completa
4° giorno - Riserva Masai Mara
Dopo la prima colazione, si parte per un fotosafari mattutino con visita a un villaggio Masai dove si potrà sperimentare lo stile di vita dei pastori Masai. Rientro al campo a metà mattinata. Dopo pranzo, si prosegue con un altro safari nella riserva, tornando al lodge al tramonto.
Trattamento: pensione completa
5° giorno - Riserva Masai Mara - Nairoibi
Dopo colazione si parte dal Masai Mara attraversando acri di coltivazioni di grano e orzo fino a Narok, le vaste pianure sul fondo della Rift Valley, tenendo d'occhio branchi di giraffe e gazzelle prima di risalire la scarpata del Rift. Arrivo a Nairobi, vivace capitale del Kenya nel primo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione
Estensione mare a Diani
DIAMONDS LEISURE BEACH & GOLF RESORT
Il Diamonds Leisure Beach & Golf Resort è situato sulla splendida spiaggia di Diani, sulla costa sud del Kenya a 50 minuti dall’aeroporto di Mombasa e 10 minuti dall’aeroporto domestico di Ukunda. Il nuovissimo hotel è di proprietà della catena Diamonds, che opera da sempre in Africa orientale offrendo soluzione di viaggio di altissimo livello ed un servizio eccellente in grado di soddisfare anche il cliente più esigente.
CAMERE
L’hotel dispone di 170 camere di diversa tipologia oltre a 6 bedroom e 4 bedroom villas. Tutte dotate di ogni comfort; aria condizionata, ventilatore a pale, televisore satellitare, minibar, cassetta di sicurezza e connessione wifi.
RISTORANTI E BAR
Ampia scelta di ristoranti in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il Diani Restaurant serve la colazione, il pranzo e la cena a buffet offrendo un menu internazionale, asiatico e italiano. La Bahari Pizzeria è la scelta ideale per la cena per gli amanti della buona pizza italiana. L’Onda Restaurant, situato direttamente sulla spiaggia, offre un menu à la carte in un ambiente intimo e raffinato. Il Bahari Bar è il luogo ideale per una bevanda fresca ed è aperto dalle 10.00 alle 24.00. Il Coral Beach Bar, aperto dalle 10 alle 18 offre spuntini, pranzi leggeri e deliziosi cocktail. IL Mawheni Pool Bar è situato nei pressi della Bahari Pool ed è aperto dalle 10 alle 18. A completamento il Baobab swim-up pool Bar, direttamente nella piscina Baobab è l’ideale per una bevanda o piccolo spuntino. Il trattamento di all inclusive prevede tutti i pasti presso il Diani Restaurant e i vari spuntini nei diversi bar dell’hotel. A pagamento la Bahari Pizzeria e L’Onda Restaurant.
ATTIVITA' E SERVIZI
A disposizione degli ospiti la Mvua African Rain Spa, immerso in una rilassante atmosfera che propone agli ospiti un ampio programma di trattamenti e massaggi con l’utilizzo di ingredienti locali naturali. Diverse sale conferenze in grado di ospitare oltre 600 ospiti alla volta, 4 piscine, centro diving e sport acquatici, beach volley, biliardo, ping pong, e programma di intrattenimento diurno e serale. A completamento un campo da golf 18 buche con percorsi sia per principianti che professionisti.
N.B.
La notte a Nairobi può essere effettuata o il giorno di arrivo o il giorno di partenza a seconda dei voli scelti
INCLUSO
- Auto 4X4 con driver/guida esperta in inglese/italiano
Trattamento di pensione completa
Tutti i trasferimenti
Tutti gli ingressi ai parchi
Assistenza nostri uffici in loco
Sistemazione in camera doppia e pasti come da programma
Sistemazione al DIAMONDS LEISURE BEACH & GOLF RESORT
Trattamento All Inclusive
Assicurazione medico/bagaglio
NON INCLUSO
- Volo aereo
Bevande ed extra in genere
Mance e spese personali
Cena a Nairobi
Visto di ingresso (50,00 $) possibilità di richiederlo on line
Volo interno Nairobi - Mombasa
Tutto quanto non espressamente indicato nel "la quota comprende"
Voli da qualsiasi aeroporto disponibili
Richiedi la quotazione con voli personalizzati
Sistemazione in Campi Tendati e Lodge di buon livello.
DIAMONDS LEISURE BEACH & GOLF RESORT
Il safari è in condivisione con max 6/7 partecipanti e prevede auto 4x4 Toyota Land Cruiser con guida professionista parlante inglese e posto al finestrino garantito.
bottom of page