top of page

MESSICO

Chiapas e Yucatan

9 GIORNI

DA 2120 €

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno

Italia/Città del Messico

2° giorno

Città del Messico/San Cristobal de las Casas

Prima colazione. In mattinata partenza con volo di linea per Tuxtla Gutierrez. Arrivo e proseguimento via terra per S.Cristobal de Las Casas, con sosta al Canyon Sumidero per una escursione in barca. Seconda colazione. Nel pomeriggio arrivo a S. Cristobal e tempo a disposizione per un primo approccio alla città. Pernottamento.

3° giorno

San Cristobal de las Casas

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di questo splendido esempio di architettura coloniale, caratterizzato da graziosi edifici e numerose chiese ed animato ogni mattino dal "mercato dei maya": i colori, le scene di vita a cui si assiste sono indimenticabili. Seconda colazione. Si prosegue con la visita alle comunità maya di San Juan Chamula e Zinacantan. Rientro a S. Cristobal e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.

4° giorno

San Cristobal de las Casas/Palenque

Prima colazione. Partenza per Palenque attraversando un tratto di strada montagnoso ricco di vegetazione. Sosta alle bellissime cascate di Agua Azul. Nel pomeriggio arrivo a Palenque, uno dei siti archeologici maya più importanti e spettacolari, fondato circa 1500 anni fa e misteriosamente abbandonato alla fine del IX secolo. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno

Palenque/Campeche

Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di piramidi e tomba del famoso re Pakal, il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della Croce. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per Campeche, con breve visita della città vecchia dalla tipica atmosfera coloniale. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

6° giorno

Campeche/Merida

Prima colazione. In mattinata partenza per il bellissimo sito di Edzna, caratterizzato dall’imponente Tempio dei 5 Piani e dal Palazzo delle Maschere; si prosegue per la celeberrima Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rappresenta l'apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 d.c., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Seconda colazione. Nel pomeriggio arrivo a Merida e breve giro orientativo di questa città dal fascino particolare, caratterizzato dalle sue case basse, dalle chiese e dagli edifici coloniali eretti intorno "zocalo". Pernottamento.

7° giorno

Merida/Cancun

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempio maya, il grandioso convento di S.Antonio. Si prosegue alla volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan, dichiarata patrimonio culturale mondiale dall'Unesco. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del sito, fondato intorno al 400 d.C. che venne occupato dai Toltechi intorno all'anno 1000 per poi essere abbandonato intorno al 1250: numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta "El Castillo", il Tempio dei Giaguari, l'Osservatorio etc. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Cancun, sul Mar dei Caraibi. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° giorno

Cancun/Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

9° giorno

Italia

Arrivo in Italia in mattinata. Fine dei servizi.

INCLUSO

    Voli Intercontinentali in classe economica dove espressamente indicato;
    Sistemazione in camera a due letti con servizi privati
    Trattamento pasti come specificato in programma;
    Tour a date fisse di gruppo, con guide locali parlanti italiano
    Tutte le visite, le escursioni, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati;
    Voli interni ove specificati e gli spostamenti in auto/pullman come indicato;
    Soggiorni o estensioni mare dai tour pubblicati le cui quote sono da riconfermare volta per volta;
    Tasse e percentuali di servizio;
    Assicurazione medico-bagaglio.
    Quota d'iscrizione E. 95

NON INCLUSO

    Le tasse del biglietto aereo internazionale, i pasti non menzionati, le bevande, eventuali cenoni di capodanno, le mance, le tasse aeroportuali dei voli interni (25 dollari a testa) ed in uscita dai paesi, eventuali tasse di confine doganali/immigrazione in uscita e tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono".

PRINCIPALE AEROPORTI ITALIANI

la sistemazione a 3 letti non esiste; se richiesto 3 persone possono essere accomodate esclusivamente in una camera con due letti matrimoniali.

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page