top of page

NAMIBIA - VIAGGIO DI GRUPPO

dal 18 giugno al 01 luglio 2025

14 GIORNI

DA 3840

PROGRAMA DI VIAGGIO

Giorno 1 – 18 giugno 2025 - ITALIA - NAMIBIA
Volo Italia-Namibia

Giorno 2 – 19 giugno 2025- Windhoek
Arrivo in aeroporto, incontro con l’autista e trasferimento in città presso Arrebbusch Travel Lodge (o similare). Cena libera in città. Pernottamento e colazione.




Giorno 3 – 20 giugno 2025- Windhoek-Solitaire (260 km, sterrato)
Partenza dopo colazione. Attraverso alcuni passi, tra cui lo spettacolare Spreethoogte Pass, e paesaggi incontaminati si giungerà a Solitaire, alle porte del Namib Desert.
Proseguimento e sistemazione presso Ababis Guest Farm (o similare). Tempo a
disposizione per relax o attività facoltativa al tramonto. Pernottamento, cena e
colazione.

Giorno 4 – 21 giugno 2025- Deserto del Namib (130 Km, 120 asfalto, 100 sterrato)
Partenza prima dell’alba e intera mattinata dedicata all’escursione nel deserto con le sue splendide dune color albicocca e con i suoi vlei (pozze effimere, quasi sempre asciutte), Sossouvlei e Dead Vlei. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita del Sesriem Canyon. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. Sistemazione presso Ababis Guest Farm (o similare). Pernottamento, cena e colazione.

Giorno 5 – 22 giugno 2025- Ababis (Solitaire)- Swakopmund (350 km, sterrato)
Partenza dopo colazione per Swakopmund, pranzo al sacco lungo il percorso. Nel pomeriggio visita della Valle della Luna, uno spettacolare canyon scavato nel corso dei millenni dal fiume Swakop e della Welvitchia Drive, dove sopravvivono numerosi esemplari di Welvitchia Mirabilis, un’incredibile pianta che riesce a sopravvivere in un ambiente drammaticamente ostile, fino a giungere all’esemplare più vecchio, che si stima abbia circa 1500 anni. Sistemazione presso The Secret Garden Guesthouse (o similare). Pernottamento e colazione. Cena libera in città.

Giorno 6 – 23 giugno 2025 - Swakopmund
Dopo colazione, accompagnati da un’esperta guida naturalistica, escursione eco-friendly in fuoristrada sulle dune del Dorob National Park, ai margini della città, alla scoperta dei “little five” e dello straordinario ecosistema del deserto. A seguire visita e pranzo ad Happydu Village, progetto inaugurato a gennaio 2022 da Happydu ETS. A seguire visita di Mondesa, la township di Swakopmund. Visita con guida locale di alcune realtà ed incontri con la popolazione locale. Pernottamento presso The Secret Garden
Guesthouse (o similare). Pernottamento e colazione. Cena libera in città.

Giorno 7 – 24 giugno 2025- Swakopmund-Brandberg (320 Km, 100 asfalto, 220 sterrato)
Dopo colazione partenza per Cape Cross, una delle numerose colonie di otarie del capo della Namibia, dove possono essere presenti oltre 100.000 esemplari. Proseguimento per il massiccio del Brandberg, in Damaraland. Eventuale escursione alla ricerca degli elefanti del deserto (facoltativa e in base alla presenza degli animali nella zona).
Sistemazione presso Brandberg White Lady Lodge (o similare). Pernottamento, cena e colazione.




Giorno 8 – 25 giugno 2025- Brandberg-Khorixas (250 Km, sterrato)
Dopo colazione partenza per Twyfelfontein e visita del sito di arte rupestre San, dichiarato patrimonio mondiale dell’Uneso nel 1006. Pranzo al sacco. A seguire visita del Damara Living Museum. Nel pomeriggio visita della Foresta Pietrificata. Proseguimento per Khorixas e sistemazione presso Igowati Country Lodge (o similare). Pernottamento cena e colazione.

Giorno 9 – 26 giugno 2025 Parco Etosha (360 Km, 140 sterrato, 220 asfalto)
Dopo colazione partenza per il Parco Etosha. Lungo la strada eventuale visita ad un villaggio Himba, il fiero popolo seminomade che ancora vive secondo le antiche tradizioni tra Damaraland e Kaokoland Arrivo al parco nel primo pomeriggio. Il Parco Etosha, dove vivono circa 90 specie di mammiferi e più di 300 specie di uccelli è divenuto parco Nazionale nel 1907, uno dei primi in Africa ed in origine anche il più esteso, anche se ora la superficie è stata notevolmente ridotta. All’interno del parco non esistono né fiumi né laghi ma soltanto delle grandi pozze d’acqua nelle quali gli animali si abbeverano ed attorno alle quali è possibile osservarne un gran numero. I safari
verranno effettuati con il proprio mezzo (possibilità di safari con mezzi scoperti).
Sistemazione presso Okaukuejio Resort o Halali Resort, situato all’interno del parco (senon disponibile presso lodge esterno). Nel pomeriggio primo safari nel parco. Pernottamento cena e colazione.

Giorni 10/11 – 27/28 giugno 2025– Parco Etosha
Giornata interamente dedicate ai safari nel parco. Sistemazione presso Okaukuejio Resort o Halali Resort, all’interno del parco (se non disponibili presso lodge esterno).
Pernottamento, cena e colazione
Giorno 12 – 29 giugno 2025- Etosha-Windhoek (450 km, asfalto)
In mattinata ultimo safari nel parco. In tarda mattinata partenza per Windhoek. Pranzo lungo il tragitto. Arrivo nel tardo pomeriggio nella capitale. Sistemazione presso Casa Piccolo Guesthouse (o similare). Pernottamento e colazione. Cena libera in città.

Giorno 13 – 30 giugno 2025 - Windhoek
Dopo colazione ultime ore a disposizione per shopping o visite individuali. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro.

Giorno 14 - 1 luglio 2025
Arrivo in Italia

fine dei servizi

INCLUSO

    - voli di linea a/r in classe economy
    - tasse aeroportuali euro 340,00 SOGGETTE A RICONFERMA ALLA PRENOTAZIONE
    - Tutti i pernottamenti nelle strutture indicate o similari (sistemazione in doppia, singola su richiesta)
    - Pasti come indicato in programma (10 colazioni, 6 cene)
    - Noleggio Truck Overland con esperta guida/autista parlante inglese e carburante incluso (eventuale adeguamento carburante potrebbe essere richiesto a ridosso della partenza)
    - accompagnatore parlante italiano per tutta la durata del tour
    - polizza medico bagaglio e ANNULLAMENTO (fino a 74 anni)
    - spese apertura pratica euro 40,00 a persona

NON INCLUSO

    - tutto quanto non indicato né la quota comprende

    Spese da pagare in loco a persona € 290,00 obbligatorie
    La quota obbligatoria prevede:
    - Tutti i pasti non inclusi ne “la quota comprende” (4 cene e tutti i pranzi)
    - Bevande ai pasti
    - Ingressi ai parchi
    - Visita di Mondesa e Living Desert Tour a Swakopmund
    - Extra di carattere personale

Milano Malpensa

come indicato nel programma

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page