top of page

TENERIFE AL FEMMINILE

Retreat al femminile a Tenerife – Ascolto interiore e natura

5 GIORNI

DA 650 €

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno 4 marzo Arrivo e apertura sotto la luna piena
Arrivo all’aeroporto di Tenerife Sud e transfer all’hotel, sistemazione e cena

Dopo cena apertura del retreat immerse nella natura vulcanica alla luce della luna piena. A seguire "Rituale della sera": una sessione di gruppo con campane tibetane, per liberare le tensioni e favorire il rilassamento profondo.

Si svolgerà in un punto panoramico vicino all'hotel, per godere della bellezza del cielo notturno con la luna piena.


2° giorno 5 marzo Il mio paesaggio interiore… e l’ascolto in natura
7.30 Iniziamo la giornata con un delicato risveglio muscolare e una meditazione guidata, focalizzata sul radicamento e sull'apertura del cuore.

8.30 Ricca colazione

9.30 – 12.30 "Il mio paesaggio interiore": inizio attività legate all’ascolto interiore. Breve camminata (circa 30 minuti in leggera salita) per raggiungere un punto panoramico sul Monte Bilma nella Riserva Naturale speciale del Chinyero. Qui svolgeremo una sessione di gruppo in connessione con il paesaggio vulcanico circostante, in cui, lasciandoci affascinare dalla natura inizieremo ad esplorare le nostre emozioni e i nostri pensieri in relazione all’ascolto interiore.

Seguiranno esercizi individuali di journaling per identificare le nostre "voci" interiori: cosa ci impedisce di ascoltarci veramente? Nel caso di tempo incerto faremo queste attività nel giardino dell’hotel o all’interno.

13.00 - 14:00 Pranzo
14:00 - 17:30 "Mi apro all’ascolto in natura": piccola escursione nel Parco naturale della Corona Forestal tra i pini canari e paesaggi vulcanici per connetterci profondamente con queste piante e farci ispirare dalla loro forza e resilienza. Ci fermeremo per assaporare momenti di ascolto del silenzio e osservazione del paesaggio. Quindi proseguiremo in macchina per raggiungere il Mirador de la Ruleta dove faremo una breve camminata per ammirare queste conformazioni rocciose. La Natura insegna come seguire i propri ritmi.

17:30 - 19:30 Rientro alla Casona del Patio e tempo per sé.
19:30 - 21:00 Cena.

21:00: "Rituale della sera": una sessione di gruppo con campane tibetane, per liberare le tensioni e favorire il rilassamento profondo. Si svolgerà in un punto panoramico vicino all'hotel, per godere della bellezza del cielo notturno con la luna piena.


3° giorno 6 marzo La danza dei bisogni… e la saggezza del tempo sospeso
7.30 Iniziamo la giornata con un delicato risveglio muscolare e una meditazione guidata, focalizzata sull’amore incondizionato.
8.30 Ricca colazione

9.30 – 12.30 “La danza dei bisogni”: attività legata a comprendere i propri bisogni, a come esprimerli in maniera serena, a come evitare giustificazioni e scuse. Iniziare a diventare consapevoli di cosa è veramente importante per noi, senza minimizzare le nostre esigenze, dando fiducia al nostro profondo sentire. Esercizi esperenziali di consolidamento delle consapevolezze acquisite.

13.00 – 15.00 Pranzo e tempo per sé.
15.00 – 19.15 “Fuori dal tempo”: visiteremo l’albero del Drago nel caratteristico paese di Icod de los Vinos, albero millenario simbolo dell’isola di Tenerife. La visita al parco del Drago è facoltativa (costo € 5). Quindi sul far del tramonto ammireremo il suggestivo paese di Masca, chiamato il “Machu Picchu di Tenerife” per il paesaggio che lo avvolge. Tra alberi millenari e paesaggi livellati dagli agenti atmosferici ci connetteremo con la nostra saggezza interiore.

19.30 – 21.00 Cena
21:00 "Rituale della sera": una sessione di gruppo con campane tibetane, per liberare le tensioni e favorire il rilassamento profondo. Si svolgerà in un punto panoramico vicino all'hotel, per godere della bellezza del cielo notturno.


4° giorno 7 marzo Il coraggio di essere me stessa… immersa nella foresta di Anaga
7.30 Iniziamo la giornata con un delicato risveglio muscolare e una meditazione guidata, focalizzata sulla gratitudine.
8.30 Ricca colazione
9.30 – 18.30 "Il coraggio di essere me stessa": giornata dedicata alla visita del Parco Rural de Anaga, riserva della Biosfera. Qui cammineremo nella foresta incantata di laurisilva, un fossile vivente. Ammireremo panoramici unici, erosi dal vento e dalla pioggia. Ci fermeremo per svolgere attività che ci aiuteranno a capire come portare nel Mondo chi siamo, come non aver paura di brillare, come osare per essere davvero se stesse.

Immerse in questa natura resiliente e stoica, scopriremo il nostro coraggio, il coraggio di scegliere e decidere seguendo l’ascolto profondo di noi.

18.30 – 20.00 Rientro alla Casona del Patio e tempo per sé.
20.00 – 21.00: cena

21.00 Chiusura del retreat con attività dedicate a sugellare quanto appreso durante questi giorni insieme. Un abbraccio corale di gruppo per portare in noi nuove consapevolezze.


5° giorno 8 marzo La presenza e il ritorno
7.00: piccola meditazione finale per conservare la presenza.
7.30 colazione
8.30 partenza per aeroporto.

INCLUSO

    Soggiorno in hotel 4★ a Santiago del Teide (camera doppia, prima colazione)
    Sessioni quotidiane di coaching e counseling con Federica Pisani
    Auto a noleggio per la durata del retreat
    Assicurazione sull’auto a noleggio (Kasko e responsabilità civile)
    Assicurazione medico-sanitaria base
    Accompagnamento e assistenza durante le attività previste

NON INCLUSO

    Volo da/per Tenerife (su richiesta assistenza per l’acquisto)
    Pasti e bevande non menzionati
    Escursioni e attività opzionali non incluse nel programma
    Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa, su richiesta)
    Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”

su richiesta

come da programma

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page